Gigio Furetto si è svegliato. Mmmm... non vedo l'ora di fare una golosa colazione.

 Corre in cucina ma... accipicchia!! La scatola dei biscotti è vuota.

Gigio pensa: Li farò io!

 Quel giorno, dopo aver sfornato deliziosi biscotti, Gigio si congratula con se stesso! "Sono stato molto bravo, da grande voglio fare il cuoco". Gigio Furetto non perde tempo e corre alla scuola di Maestro Gufo Parmigiano.

La scuola del Maestro Gufo Parmigiano è all'inizio del bosco sotto il grande olmo. Qui Gigio Furetto trova altri amici: Severino il Porcellino, l'Apina Gipeppina, Betta la Furetta. 

Benvenuti cari allievi, dice il Maestro Gufo Parmigiano. Presto rimboccatevi le maniche, e cominciamo a preparare la prima ricetta: pasta e broccoli, la mia specialità 

 Il giorno dopo, di buon mattino, Gigio Furetto, l’Apina Gipeppina, Severino il Porcellino e Betta Furetta vanno nell’orto. Quante verdure fresche per cucinare il risotto all’ortolana... Riempiamo il nostro cestino! dice Severino.

 

Oh, chi si vede... Jessica, la gallina e porta un bel cesto di uova! Che ne faremo??? ...naturalmente una grande frittata e... con le zucchine sarà più gustosa.

Oggi la giornata è splendida. Gigio e i suoi amici sono al fiume a pescare. Con tutto questo pescato faremo delle crocchette dorate.

Nel pomeriggio, alla scuola del Maestro Gufo il Parmigiano, si organizza la merenda sul prato: Evviva! Pizza per tutti! Grida divertita l’Apina Gipeppina.

Alla fine della scuola, il giorno del diploma. Si festeggia con una golosa e bellissima torta. 

Gigio è soddisfatto e... Congratulazioni a tutti!!